É sempre mezzogiorno | Ricetta krapfen al ragù di gemelli Billi

I gemelli Billi ci deliziano oggi con una nuova ricetta: i krapfen al ragù, un lievitato salato e fritto di ispirazione siciliana che promette un pranzo ricco di sapore e allegria. Per preparare questo piatto, avremo bisogno di ingredienti come farina 0, farina 00, lievito di birra, uovo, acqua, miele, yogurt e olio di cocco. Per il ragù, invece, occorrono macinato di manzo, passata di pomodoro, pancetta, sedano, carota, cipolla, vino rosso, brodo vegetale, sale, pepe, olio extravergine di oliva e formaggio grattugiato.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

L’impasto per i krapfen si ottiene mescolando le due farine con l’olio di cocco, il lievito, il miele, l’uovo, l’acqua e lo yogurt. Dopo aver lavorato il composto fino ad ottenere una consistenza liscia, si lascia lievitare per un’ora. Successivamente si stende l’impasto, si ricavano dei dischi e si lasciano lievitare per altre tre ore prima di cuocerli in forno a 180° per 15 minuti.


L'offerta del giorno

Per il ragù, si inizia soffriggendo il trito di sedano, carota e cipolla con un filo d’olio, aggiungendo poi il macinato di manzo e la pancetta per farli rosolare. Si sfuma il tutto con il vino rosso, si aggiunge la passata di pomodoro e il brodo, e si lascia cuocere per tre ore. Una volta pronto, il ragù va inserito in una sacca da pasticcere e lasciato raffreddare per poi farcire i krapfen e chiudere il foro con formaggio grattugiato.


L'offerta del giorno

Per un tocco extra di bontà, si consiglia di scaldare leggermente i krapfen nel microonde prima di servirli per avere il ripieno tiepido. Questa ricetta dei gemelli Billi è un’ottima scelta per un pranzo diverso e gustoso che sicuramente conquisterà il palato di tutti. Per scoprire altre deliziose creazioni culinarie, basta cercare i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta krapfen al ragù di gemelli Billi – MediaTurkey